News

FIFO a Exposanità: “PMI in crisi, necessario un confronto con le Istituzioni”

Comunicazione Istituzionale | Eventi | Home

FIFO Sanità ha preso parte a Exposanità partecipando al workshop “Dispositivi medici e procurement”. Per la Federazione Italiana Fornitori in Sanità, l’avvocato Antonella Favale si è confrontata sul tema con gli esponenti delle altre categorie di settore: Marta Branca (Agenas), Fernanda Gellona (Confindustria Dispositivi Medici), Umberto Nocco (AIIC), Adriano Leli (FARE), Paolo Torrico (Estar), Sandro Zuzzi (UOC CRAV).

“Dal dibattito – dichiara la dottoressa Favale – emerge ancora una volta che le parti in causa siano d’accordo sulla necessità di una strategia di lungo periodo per arginare le criticità del settore dei fornitori ospedalieri.

Ma nonostante gli sforzi profusi dai protagonisti del mercato, è spiacevole constatare una concreta cecità della classe politica che avrebbe nell’attuale codice normativo già una serie di soluzioni pratiche alle difficoltà delle pmi italiane operanti in sanità.

È ormai urgente un confronto tra i decisori politici e le aziende che compongono questo settore affinché siano comprese alla radice le motivazioni che hanno portato alla crisi di un comparto che ha sempre rappresentato un’eccellenza italiana”.

 

fifo sanità exposanità