Federazione e Organismi

Organismi della Federazione

 

Sulla base dello statuto gli organismi della federazione sono:

  • Presidente attualmente in carica Sveva Belviso, rappresenta “FIFO” ad ogni effetto di legge e statutario, esercitando potere di impulso e vigilanza sul sistema associativo.

 

  • Giunta come da statuto è composta dal Presidente, che la presiede, dai Vice Presidenti e da un minimo di tre ad un massimo di cinque componenti eletti dal Consiglio Nazionale, su proposta del Presidente.
    I componenti della giunta attualmente in carica sono:

    – Giacomo Guasone – ASFO Sicilia
    – Massimo Rambaldi – ASFO Toscana
    – Federico De Rovere – ASFO Lombardia
    – Giorgio Sandrolini – ASFO Emilia Romagna

 

  • Assemblea riunita in seduta ordinaria o straordinaria ha competenze legislative sull’intera Federazione ed è composta: 
    – dai legali rappresentanti delle Associazioni regionali, soci effettivi
    – dal rappresentante dei soci diretti.

 

  • Consiglio Nazionale composto dal Presidente, che lo presiede, dai Vice Presidenti e dai legali rappresentanti delle Associazioni regionali; su proposta del Presidente possono essere cooptati in Consiglio Nazionale fino a un massimo di tre operatori associati, in possesso di esperienze e competenze di particolare rilievo.

 

  • Collegio dei Revisori dei Conti è composto da 3 componenti effettivi e 2 supplenti. Il Collegio, nella sua prima riunione, convocata dal componente più anziano d’età, elegge al proprio interno il suo Presidente, che deve essere iscritto al Registro dei Revisori Legali di cui all’art. 2 del d.lgs. 27 gennaio 2010, n. 39 e s.m.i.

 

  • Collegio dei Probiviri, il sistema di garanzia statutario di “FIFO”, è composto da 3 membri effettivi e 2 supplenti. Il Presidente del Collegio dei Probiviri deve essere un avvocato iscritto all’albo.