Comunicati Stampa
Payback, Belviso: “Si cancelli la norma con la finanziaria, la Salute Pubblica la paghi lo Stato, non le aziende”
Nel giorno della scadenza del pagamento del payback sui dispositivi medici, FIFO Sanità Confcommercio chiede con urgenza la riapertura del tavolo tecnico con il Ministero dell’Economia e delle Finanze per ottenere la cancellazione definitiva di questa misura in vista della prossima legge di bilancio.
Payback, lettera al MEF: “Urgente una proroga per i pagamenti, aziende in crisi per mancanza di accesso al credito”
“Abbiamo richiesto al MEF un intervento urgente per rinviare la scadenza del 9 settembre per il pagamento del payback sui dispositivi medici” – annuncia Sveva Belviso, presidente FIFO Sanità Confcommercio.
Payback, convocata riunione al MEF – FIFO: “Bene intervento tempestivo del Governo, crisi aggravata dal TAR
Accogliamo con cauta soddisfazione la convocazione del secondo incontro del tavolo di lavoro sul payback dei dispositivi medici previsto per il 15 maggio al MEF”, dichiara Sveva Belviso, Presidente di FIFO Sanità Confcommercio.
Payback, il TAR respinge i ricorsi. FIFO: “Senza distributori, migliaia di pazienti rischiano conseguenze fatali. In assenza di intervento del Governo, valutiamo stop forniture agli ospedali”
Il Tribunale Amministrativo del Lazio ha respinto i ricorsi presentati dalle aziende fornitrici contro il payback sui dispositivi medici. Una decisione che potrebbe avere conseguenze devastanti per il sistema sanitario nazionale.
Payback, Belviso: “Positive le parole di Giorgetti, questa norma non è la soluzione alla gestione inadeguata di alcune Regioni”
“Esprimiamo pieno sostegno alle dichiarazioni del Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sul payback dei dispositivi medici, definito ‘un cerotto ad un’emorragia che merita altri tipi di cure’ durante la sua audizione odierna in Parlamento” – ha dichiarato Sveva Belviso, presidente FIFO Sanità Confcommercio.