News

Payback sui dispositivi medici: il nuovo webinar gratuito

Eventi | Normative
  • giovedì 6 ottobre
  • ore 14.30-16.30

Gentile associat*,

in questi giorni al Parlamento si sta discutendo di approvare il decreto Aiuti Bis che all’interno comprende un sistema assolutamente vessatorio nei confronti di imprese come la tua: il payback.

Tale sistema ha l’obiettivo di contenere la spesa pubblica del SSN obbligando le imprese fornitrici di Dispositivi Medici a rimborsare il 50% della spesa effettuata per il loro acquisto in eccesso dalle Regioni.

Siamo preoccupati per il futuro di migliaia di imprese che operano nel comparto delle forniture di dispositivi medici e servizi alla Sanità Pubblica. L’attuazione di questa normativa comporterebbe il fallimento di aziende come la tua.

Stiamo combattendo ad ogni livello per cercare di evitare che ciò accada. E vogliamo mettere a disposizione dei nostri associati tutti gli strumenti utili per tutelarsi quanto più possibile qualora, come previsto, questa norma venisse attuata.

Ti diamo appuntamento a giovedì 6 Ottobre, dalle 14.30 alle 16.00 con l’avvocato Antonella Favale, per un webinar di formazione, completamente gratuito, dedicato agli operatori del settore.

Sarà possibile partecipare al webinar solo previa iscrizione tramite l’apposito form.

ISCRIVITI AL WEBINAR
fornitori ospedalieri aumento costi sanità