News

Ricorsi contro lo 0.75%: FIFO interviene ad adiuvandum a supporto delle imprese associate

Comunicazioni agli associati | Comunicazione Istituzionale | Home

Come comunicato nei giorni scorsi, anche nel corso del webinar dello scorso 5 marzo, il prossimo 9 aprile decorrerà il termine per proporre ricorso avverso l’obbligo di versamento dello 0,75% del fatturato prodotto dalla vendita di Dispositivi Medici, che incombe drammaticamente sul nostro settore unitamente al payback.

La Federazione ha già espresso la propria ferma contrarietà a questa misura che ritiene essere un pericoloso precedente per eventuali future tassazioni sul fatturato e non sull’utile.

Pertanto, con la presente si invitano le imprese associate, che abbiano maturato l’intenzione di proporre un ricorso, di comunicarlo alla Federazione.

FIFO Sanità, infatti, intende intervenire ad adiuvandum nei ricorsi promossi da parte di alcune delle imprese Associate che ne facciano richiesta, per rafforzarne le ragioni.

Si ricorda che la Federazione mette a disposizione di quanti non abbiano un proprio legale di riferimento, e ne facciano richiesta, la professionalità del proprio team di legali con i quali ha concordato apposite tariffe.

Per qualsiasi informazione inerente le azioni proponibili, Vi invitiamo a contattare la segreteria della Federazione al n. 06 68437520 e/o all’indirizzo mail: fifo@confcommercio.it

sentenze payback appalti tar fifo sanità